Eventi

Al via a Masseria Canali “Un tocco di zenzero – storie e ricette fra Grecia e Salento”

MESAGNE – Terzo appuntamento dedicato al cibo che unisce i popoli. Al via a Masseria Canali a Mesagne “Un tocco di zenzero – storie e ricette fra Grecia e Salento”. Le “Voci Mediterranee” sono una cosa seria! Anche il cibo è una cosa serissima! Abbiamo quindi pensato di dedicare un incontro della "Rassegna di Cultura Europea" ai sapori e alle antiche memorie della cucina mediterranea.

A partire dalle 19 rivedremo con piacere un bellissimo film di Tassos Boulmetis del 2003 dal titolo “Polìtiki Kousìna” (in italiano tradotto come “Un tocco di zenzero”), mentre nella seconda parte della serata, a partire dalle 21, parleremo di cibi e confronteremo cucine ed abitudini alimentari, in un incontro di degustazione fra ricette della tradizione greca e tipicità salentine. Tutto questo a Mesagne presso Masseria Canali, una masseria didattica confiscata e liberata dalle mafie, oggi aperta alle idee e alla comunità.

 L’appuntamento quindi in un posto bellissimo aperto a tutti gli interessati per socializzare, conoscerci meglio e magari progettare nuovi momenti davanti ad un bicchiere di Ouzo greco ed un buon Negroamaro biologico dai vigneti liberati.

 Le prenotazioni molto gradite per ovvi motivi organizzativi.
 Il contributo per la degustazione è di soli 5 euro.
 Informazioni  e prenotazioni: 
328.1461769 - cebrindisi.le.ta@gmail.com 

Masseria Canali si trova sulla strada provinciale Mesagne - San Vito dei Normanni al Km 4,5 (Contrada Canali, andando verso San Vito prendere la prima strada a destra dopo l'ultimo lampione dell'illuminazione pubblica)

 “Voci Mediterranee” vengono promosse ed organizzate   dalla Comunità Ellenica del Grande Salento (Brindisi, Lecce e Taranto) con sede in Brindisi, presieduta da Ioannis Davilis, e vantano un  grande numero di sinergie e di collaborazioni che vanno dalla Rete delle Comunità Elleniche in Puglia al Centro per la Diffusione di Lingua e Cultura Greca “Dimitris Glaros”, alla prestigiosa adesione dell’associazione “Libera Terra” di Mesagne.       

Le “Voci Mediterranee” quest’anno esibiscono i patrocini del Comune di Brindisi e del Comune di Mesagne, della Provincia di Brindisi, della Regione Puglia e dell’Ambasciata Greca in Italia mentre verrà seguita in qualità di “media partner” da Idea Radio, Studio 100TV e Mondo Greco.


Si parla di