Eventi

Al via il lungo weekend di Halloween: feste e spettacoli per tutti i gusti

Teatro, spettacoli in vineria e qualche scampagnata condiranno le prossime serate, ma sarà l'evento Halloween e la festa delle sagre pugliesi ad animare il lungo ponte che sta per cominciare

Teatro, spettacoli in vineria e qualche scampagnata condiranno le prossime serate, ma sarà l’evento Halloween e la festa delle sagre pugliesi ad animare il lungo ponte che sta per cominciare.

Venerdì 28 il ritorno della rassegna di Tenuta Rubino a Brindisi sulle degustazioni dei migliori vini, completerà la serata con il duo formato da Francesca Leone e Guido Di Leone, nello spettacolo "Voz e Violao". Tra venerdi e sabato il teatro Kopò a Brindisi andrà in scena coppia che scoppia. Spettacolo esilarante sulle nevrosi della vita coniugale e  liberamente ispirato a due di noi di Michael Frayn, con in scena Francesca Epifani e Andrea Trovato, per la regia di Simona Epifani.

Al Binario 23 sempre a Brindisi sarà proiettato "Mare d'argento", iniziativa dei "No al Carbone" con Carlo Solitos e Nandu Popu. Alla proiezione saranno presenti il regista Carlos Solito e Nandu Popu, uno dei protagonisti del film e autore con Mango della colonna sonora. Ma i veri protagonisti del film sono gli ulivi di Puglia, con l’inconfondibile paesaggio che dal Gargano al Salento, passando per il Tavoliere e la Murgia. Al Teatro Eden (Brindisi) va in scena la scuola di recitazione più importante della Puglia. Un connubio già sperimentato nel corso della stagione precedente che finalmente si concretizza ospitando sul palco gli alunni del corso di recitazione professionale, il giorno prima del loro esame finale per diventare dei professionisti. E' la Scuola Talìa diretta dall'attore e regista Maurizio Ciccolella con una performance intitolata Final! Show.

A Fasano grande attesa per “GhiottoFaso”, la festa d’autunno fra musica e gastronomia organizzata dal Comune di Fasano e da “MusicaEventi” che si terrà nel centro cittadino dal 29 ottobre al 1° novembre (con la proiezione di fari colorati sui Palazzi ubicati in piazza Ciaia) dalle ore 19 alle 24 lungo i corsi Vittorio Emanuele e Garibaldi saranno allestiti gli stand delle sagre tipiche di Noci, Mola di Bari, Casalini, Monopoli, Castellana Grotte, Martina Franca, Grottaglie, Villa Castelli, Bitritto, Matino e delle due realtà fasanesi di Cocolicchio e di Savelletri.

Domenica 30 ottobre il Parco del Cillarese a Brindisi sarà teatro della prima tappa del trofeo inverno 2016 per automodelli fuoristrada radiocomandati. Organizzato dalla locale a.s.d. Modellismo Brindisi con il patrocinio del comune di Brindisi, l'evento vedrà al via numerosi piloti che si daranno battaglia sul miniautodromo all'interno del parco.

HALLOWEEN 

Lunedì 31, per la notte di Halloween i cultori della festa d’oltreoceano potranno spaziare con gli appuntamenti che si susseguiranno in tutta la provincia.Dalle 16.30 alle 20.30 il centro commerciale Le Colonne a Brindisi ospiterà la donazione pomeridiana organizzata dal Gruppo Giovani dell’Avis comunale di Brindisi per celebrare insieme, in modo solidale, un Halloween differente. Un Halloween fatto di sangue, ovviamente, ma soprattutto di solidarietà. Come da tradizione, torna l'appuntamento con la notte di Halloween al Dopolavoro (Brindisi) dove sarà possibile ballare fino all'alba, incontrare le creature dell'occulto e danzare con loro al ritmo della musica elettronica. L'eccellenza della scena musicale underground locale. Notte di Halloween anche al Guaranà con Ciccio Riccio. Sarà la notte che come ogni anno darà il via alla stagione autunno/inverno del divertimento. Una festa in linea e tema con uno dei film e videogame cult dei ragazzi: “Suicide Squad Party” , per cui in maschera o no, l’appuntamento per la notte di Halloween è al Guranà di Torre Santa Sabina.

Empty Gourds Night - La notte delle zucche vuote a la Bak presenta in collaborazione con La Clinica Del Panino EXx" The Curch" : Empty Gords Night- La notte delle zucche vuote. Durante la notte di Halloween la Bak vi propone uno scenario surreale tra streghe, fantasmi e vampiri con Live&DJset che vi faranno perdere la testa. La notte di Halloween del Britannia di Latiano sarà all’insegna di Harry Potter con la serata a tema “Harry Potter Halloween”. Tutti gli appassionati del maghetto che ha incantato le platee d’Europa con i libri ed i film legati alla sua storia si potranno incontrare lunedì 31 ottobre a partire dalle 21.00 nell’accogliente Bar Birreria Britannia in via Francavilla, 12, a Latiano.


Allegati

Si parla di