Eventi

Al via “J.U.M. Jam Underground Movement”

La passione per la musica unita alla voglia di superare “concorrenza” e “divisioni” di quattro giovani imprenditori della “Night Life” brindisina, Francesca Ceccarelli, Tore Nobile, Daniele Cannalire ed Emanuele Palone, nasce da queste basi “J.U.M. Jam Underground Movement”, più che un evento un vero e proprio movimento che parte dal basso ed interessa tutti i musicisti di Brindisi e provincia. Per la prima volta in città Tre locali “Binario 23”, “Soul Ristorante” e  “La Clinica del Panino” si uniscono per dar vita ad un nuovo modo di concepire le jam session.
Si parte domani giovedi 22 Ottobre (inizio alle 21,30) dal “Binario 23”, in via Congregazione, 11 per poi proseguire ogni giovedì nelle tre location. I palchi saranno attrezzati con impianto voce,  amplificatori chitarra,  amplificatori basso,  batteria, tastiera, chitarre, bassi, percussioni e tutta la strumentazione ed il coordinamento necessario alla performance. Una simpatica sorpresa è prevista a tutti i musicisti che si metteranno in gioco.
“L'idea nasce dalla consapevolezza – afferma Tore Nobile (Binario 23), portavoce del movimento – che spazi per la vera condivisione di esperienze musicali sono sempre confinati a piccolissimi nuclei di persone, che autonomamente svolgono percorsi isolati, limitando alcune volte il confronto con tutto il resto del background artistico-musicale della città. Ci piaceva l'idea di superare gli antagonismi e le divisioni che troppo spesso hanno caratterizzato la nostra città, lanciando un progetto che racchiude un messaggio positivo ed incoraggiante, fatto di aggregazione, condivisione ed interazione con lo scopo di unire attraverso la musica e l'improvvisazione esperienze differenti. Siamo fortemente convinti che l'unione e lo scambio genera un altissimo fattore di crescita”. Il calendario di Ottobre e Novembre proseguirà tutti i Giovedì con le seguenti tappe: 29 ottobre “Soul”, 5 novembre “Binario 23”, 12 novembre “Soul”, 19 novembre seguenti tappe: 29 ottobre “Soul”, 5 novembre “Binario 23”, 12 novembre “Soul”, 19 novembre “Binario 23”, 22 novembre “Clinica del Panino”, 26 novembre “Soul”.
 


Si parla di