Eventi

Beni comuni gestiti da amministrazione e cittadini: la presentazione del regolamento

Sabato 14 febbraio alle ore 17,30 presso la Sala dell'Università di Palazzo Nervegna a Brindisi, si terrà un incontro aperto che avrà per tema il regolamento sulla collaborazione fra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, approvato dall'amministrazione comunale lo scorso dicembre.

L'adozione del regolamento rappresenta una delle manifestazioni del cambiamento in atto in merito a una gestione condivisa dei beni comuni, fondata su una collaborazione attiva e reciproca tra pubblica amministrazione e cittadini attivi.

L'incontro si propone di illustrare le potenzialità di tale strumento in modo da ragionare su eventuali patti concreti da proporre all'amministrazione comunale per lo sviluppo di progettualità in linea con gli obiettivi del testo.

La presentazione, organizzata dall'associazione Sei , dal Forum del Terzo Settore e dal Csv Poiesis e patrocinata dal Comune di Brindisi, sarà un primo momento di confronto sul tema. Prenderanno parte Piero D'Argento di Puglia Capitale Sociale, Pasquale Bonasora di Labsus -Laboratorio per la sussidiarietà e il Vicesindaco Giuseppe Marchionna.

Sono invitate a partecipare tutte le associazioni, i movimenti e i cittadini che vogliano affrontare l'argomento, con l'obiettivo di discutere e ragionare sulle opportunità offerte dal Regolamento.


Si parla di