Eventi

L’Istituto Comprensivo “Centro” di Brindisi, accoglie le famiglie negli Open Days previsti

BRINDISI - la scuola secondaria di primo grado “G. Salvemini” ed “Europea”, accoglierà in due giornate le famiglie del territorio per dar loro modo di visitare non solo il plesso scolastico, ma anche conoscere l'articolata offerta formativa che caratterizza sia la scuola “Italiana” che quella “Europea”. In questo periodo dell’anno, infatti, molte famiglie sono chiamate ad operare una scelta importante: scegliere la scuola media al quale iscrivere i propri figli per il triennio delle scuole secondarie. Per questo dalle 16.30 alle 19 di giovedì 28 gennaio, la scuola accoglierà le famiglie del territorio dando ampio spazio alle attività scolastiche ed extrascolastiche collegate al Piano dell’Offerta Formativa, nonché ai numerosi laboratori attivati da tempo per offrire agli studenti opportunità sempre nuove di apprendimento.

La “Scuola Europea”, inoltre, accoglierà le nuove famiglie, domenica 31 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.30 presso Palazzo Guerrieri, nel centro storico di Brindisi. I visitatori saranno accolti dalla dirigente dottoressa Angela Citiolo, dai docenti e soprattutto dai protagonisti di questo nuovo percorso formativo ed educativo. Insieme agli alunni che faranno gli onori di casa, saranno a disposizione delle famiglie diversi insegnanti, tra cui quelli titolari dei numerosi laboratori della scuola:  informatici, i laboratori linguistico, musicale, scientifico-tecnologico e sportivo. Nel plesso, che accoglie entrambe le scuole, in viale della Libertà, le famiglie potranno visitare anche la biblioteca dei ragazzi, l’Aula Magna, le palestre interne ed esterne, nonché tutti gli ambienti didattici dotati di lavagna interattiva multimediale. Tutti potranno così informarsi sulle attività in essere o programmate per i prossimi mesi e sulle modalità d’iscrizione, a tal fine gli uffici di Segreteria della scuola saranno a disposizione delle famiglie tutti i giorni. Saranno “Open Days” all’insegna della continuità con la scuola primaria e di un’adeguata informazione a favore delle famiglie sulle potenzialità di questa scuola che da anni si spende per il successo formativo dei suoi studenti. Non mancherà uno speciale “Open Day” riservato alle famiglie dei funzionari internazionali delle Nazioni Unite  che si svolgerà presso la base logistica dell’Onu, al rione Casale di Brindisi, mercoledì 3 febbraio nelle ore pomeridiane.

I consensi che la “Salvemini” e la “Scuola Europea”  ha ottenuto negli ultimi anni, infatti, possono essere attribuiti all’offerta formativa ed ai progetti didattici basati su iniziative originali e di valore, nonché all’impegno dei docenti che hanno garantito agli studenti competenze e conoscenze tali da rendere loro agevole il percorso nelle scuole secondarie di secondo grado.


Si parla di