Eventi

Cinema sotto le stelle all'Oktagona, con De Niro e la Hathaway

Cinema sotto le stelle e accanto al mare. Si inaugura venerdì 29 luglio, alle ore 21, la rassegna cinematografica “Amori al mare”, organizzata in collaborazione con l’associazione Aiace Brindisi, con il film “Lo Stagista Inaspettato” di Nancy Meyers. A seguire, dopo la proiezione, cena American Barbecue (ingresso con cena, su prenotazione: 15 euro, bambini ingresso libero). Info: 3338594233.

Il film, dalla scoppiettante sceneggiatura interpretata dal “mostro sacro” Robert De Niro e dalla soave Anne Hathaway, srotola la storia di un anziano pensionato, annoiato dalla vita che decide di rimettersi in gioco collaborando con la giovane fondatrice di un’azienda che commercia abbigliamento on line. L’incontro tra i due sarà l’inizio di risvolti esilaranti e imprevedibili.

Dopo aver svelato ed esplorato il mistero della mente delle donne in “What Women Want” e aver regalato al mondo “L'amore non va in vacanza”, una delle commedie romantiche più apprezzate negli anni Zero, la regista Nancy Meyers è diventata una garanzia di qualità nel campo del “feelgood movie”. Il segreto dell'intrattenimento non volgare ma piccante e la dote di saper gestire le maggiori icone del cinema, trovano in questa pellicola uno sbocco naturale. 

“Amori al mare”, rassegna di cinque film d’autore per cinque serate di cinema, è l’occasione per guardare un film in una location insolita e per riflettere sotto il cielo d’estate sui sentimenti e le relazioni umane, attraverso lo sguardo autorevole di cineasti premiati nei maggiori festival internazionali.


Allegati

Si parla di