Eventi

Cna, un incontro su contributi e finanziamenti per le piccole e medie imprese

BRINDISI - La Cna, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Associazione Provinciale di Brindisi organizza, in collaborazione con Puglia Sviluppo e Cofidi.it e con il patrocinio del Comune di Brindisi, il secondo incontro sui contributi ed i finanziamenti per le piccole e medie imprese: "Finanziamenti e contributi: nuove opportunità di sviluppo  per le piccole e medie imprese". L'incontro si terrà giovedì 12 febbraio 2015 alle 17.30, presso la sala riunioni di Palazzo Guerrieri, in via Guerrieri 7, a Brindisi.

Nel corso dell'iniziativa si discuterà del nuovo avviso del Titolo II capo III ovvero aiuti ed opportunità per le piccole e medie imprese, di come è strutturato il sistema di garanzie per l'accesso al credito per le Pmi di Cofidi.it e dei contributi alle nuove attività e di sostegno alle Pmi forniti da N.I.D.I. e Microcredito.

Prosegue il percorso divulgativo, iniziato lo scorso giovedì presso la città di Ostuni, che vuole fornire tutte le informazioni utili in ambito di finanziamenti, agevolazioni e contributi per le piccole medie imprese, così da garantire una panoramica completa ed esaustiva sulle opportunità a disposizione degli imprenditori per fare impresa. In un contesto sempre più saturo di notizie, bandi e regolamenti labirintici, fornire informazioni che sappiano guidare gli operatori economici verso iter realmente in sintonia con i loro obiettivi aziendali, assume un ruolo cruciale. Ed è proprio su  tale consapevolezza che si fonda lo spirito dell'iniziativa organizzata dalla Cna Associazione Provinciale di Brindisi.

Di seguito il programma dell'evento: saluti a cura di Giuseppe Marchionna, vicesindaco del Comune di Brindisi ed Emanuele Sternativo, presidente Cna Brindisi. Intervento: dottor Paolo Ferraiolo, Program Manager Puglia Sviluppo Spa sul tema “Aiuti e opportunità per le PMI - Nuovo Avviso Pubblico Titolo II Capo III”, dottoressa Valeria Miraglia, responsabile filiale Cofidi.it - Brindisi  su “Il sistema delle garanzie per l’accesso al credito delle Pmi”, dottor Massimo Piazzo, responsabile area incentivi e finanziamenti CNA Brindisi “Contributi per nuove attività di sostegno alle Pmi (N.I.D.I. e Microcredito). Modera, Sonia Rubini, direttore Cna Brindisi.


Si parla di