Eventi

Concerto per la festa della donna

BRINDISI - "Mimose ... per te" è il titolo dell'esclusivo spettacolo musicale di "BrindisiClassica", celebrativo della Giornata Internazionale della Donna, in programma sabato 11 marzo (ore 20.00), nella sala congressi dell'Istituto Alberghiero "S. Pertini" di Brindisi. In scena cinque musicisti di primissimo piano: Francesco Manara (vl), Giuseppe Carabellese (vlc), Francesca Salvemini (fl) e i pianisti Pietro Laera e Silvana Libardo.

In programma un itinerario musicale di brani celebri, solistici e cameristici, dalla magia del grande Johann Sebastian Bach al tango di Astor Piazzolla, passando attraverso pregevoli composizioni Haydn, Paganini, Rolla, Rossini, Saint-Saëns, de Falla, Debussy, Kreisler, Gershwin. La conclusione è in quintetto con un medley di colonne sonore di Rota, Morricone e Piovani.

Francesco Manara, premiato nei più importanti concorsi internazionali, è primo violino solista dell'Orchestra del Teatro Alla Scala di Milano dal 1992 e vanta una brillante carriera solistica con le più prestigiose orchestre sinfoniche del mondo. Francesca Salvemini si è prodotta in importanti luoghi della musica in ogni parte del mondo, collaborando con orchestre e direttori di primissimo piano. Silvana Libardo, direttrice artistica di "BrindisiClassica", vanta un’intensa attività concertistica da solista e in varie formazioni con artisti di chiara fama. Giuseppe Carabellese, violoncellista virtuoso e incline alla ricerca e alla didattica, collabora con importanti artisti e orchestre ai più alti livelli. Pietro Laera, è vincitore d'importanti concorsi pianistici nazionali e internazionali e svolge un'intensa attività concertistica da solista e in formazioni cameristiche e orchestrali con artisti di chiara fama. 


Si parla di