Eventi

"Conversazioni sul processo civile" a palazzo Nervegna

La Camera Civile di Brindisi, aderente all’Unione Nazionale Camere Civili, ha organizzato un importante incontro di approfondimento giuridico avente ad oggetto “Conversazioni sul processo civile”, che si terrà venerdì 25 settembre 2015 dalle 16:00 alle 19:00 nella Sala dell’Università del Palazzo Granafei Nervegna di Brindisi.

L’evento, organizzato in forma di Tavola Rotonda, vedrà la partecipazione del Prof. Avv. Claudio Consolo, Ordinario di Diritto processuale civile nell’Università “La Sapienza” di Roma e del Prof. Avv. Giuseppe Miccolis, Ordinario di Diritto Processuale Civile presso l’Università del Salento. Moderatore dei lavori sarà l’Avv. Roberto Fusco, Presidente della Camera Civile di Brindisi.

L’incontro, che vede l’adesione dell’Associazione forense “L’Alternativa” e della Sezione AIGA di Brindisi, consentirà agli operatori del diritto di partecipare ad un importante dibattito sulle ultime modifiche normative in tema di processo civile e sui temi di attualità dottrinale e giurisprudenziale, come il procedimento di cognizione sommaria, la rilevabilità d’ufficio delle nullità, i difetti di capacità, la legittimazione processuale, mutatio ed emendatio libelli, il principio di non contestazione e la condanna per lite temeraria. La partecipazione all’evento è gratuita ed in corso di accreditamento presso l’ordine degli Avvocati di Brindisi per il riconoscimento dei crediti formativi.


Si parla di