Eventi

Francesco Caringella presenta "Dieci minuti per uccidere" a palazzo Nervegna

Quarto appuntamento con la rassegna letteraria "ilSegnalibro - Punto di lettura" Autunno 2015, nove incontri con altrettanti scrittori e giornalisti di fama nazionale, organizzati da La Feltrinelli Point di Brindisi con il patrocinio del Comune di Brindisi.

Venerdì 27 novembre, alle ore 19.00, nella Sala Università di Palazzo Granafei-Nervegna a Brindisi Francesco Caringella presenta il suo nuovo libro "Dieci minuti per uccidere" edito da Newton Compton. A dialogare con l’autore l’avvocato e scrittore Antonio Caiulo.

Antonio De Santis è seduto su una poltrona, il cane ai suoi piedi, il buio ad avvolgerlo e le note di una musica jazz a fargli compagnia, quando un colpo d'arma da fuoco squarcia la notte. E lo colpisce a tradimento. Ma chi è stato? Chi ha potuto, senza farsi sentire, introdursi nella sua villa di Trani e portare a segno un delitto così efferato? Dieci minuti. Seicento secondi. Ecco quanto resta da vivere all'imprenditore.

Un tempo minimo eppure lunghissimo. Sarà sufficiente per mettere insieme i tasselli che ha ignorato fino a quel momento? A ripensare la cena coi suoi familiari che si è appena conclusa? A comprendere finalmente il significato di un fatale viaggio in Francia, ben quindici anni prima? E quindi a scoprire chi è il suo assassino, che ora lo guarda, protetto dall'ombra?

Dall’autore di “Non sono un assassino”, un thriller magistrale con continui colpi di scena.

Francesco Caringella è Consigliere di Stato dal 1997. E' stato ufficiale della Marina Militare, commissario di polizia, a 26 anni diventa giudice presso il tribunale penale di Milano proprio durante il pieno periodo di Mani Pulite. Ricopre anche la carica di direttore scientifico della casa editrice Dike Giuridica e da autore di molte pubblicazioni giuridiche si dedica anche al Legal Thriller.


Allegati

Si parla di