Eventi

Genitori e figlio in uno spettacolo di ombre cinesi a Ceglie Messapica

CEGLIE MESSAPICA - Venerdì 5 agosto 2016 la parrocchia di San Rocco a Ceglie Messapica ospita un evento singolare: una coppia di sposi, Rocco e Angela, con un figlio artista, Silvio, ed una nipote coreografa, Syria, si esibiranno in uno spettacolo di Ombre Cinesi dal titolo "Ri-Nascere", evocativo di significati importanti e preziosi.

La serata sarà dedicata a promuovere l'iniziava delle Caritas cittadine denominata "Centro Madre Teresa di Calcutta", un Centro di Prima Accoglienza per senza fissa dimora. L’appuntamento è alle 21 nel Campetto di San Rocco.

Il teatrante Silvio Gioia, di Ceglie Messapica, nella sua esperienza sempre più ricca nel teatro d'ombre che lo vede coinvolto in vari progetti a livello nazionale ha "giocato al gioco del teatro" con i proprio genitori, utilizzando il potenziale espressivo, ed evocativo del teatro d'ombre: Rocco e Angela hanno espresso i propri desideri, pensieri, paure e tante gioie. Ne è nato uno spettacolo carico di poesia e di momenti ironici dall'emblematico titolo "ri-vivere" per sottolineare, come si vedrà in scena, come in questa vita, nonostante i tanti blocchi quotidiani, si ha sempre l'opportunità di ripartire. Le scene sono intramezzate dalle coreografie di danza in ombra di Syria Idrontino.


Si parla di