Eventi

Lo spettacolo "Happy steamdead, mr. King" approda a Cisternino

In partenza per un nuovo tour in Nord Italia, lo spettacolo teatrale “Happy Steamdead, Mr. King”  approda a Cisternino, ospitato dal Terra per la Terra – Syncrètic Festival.

Tra suggestioni steampunk e vapori surreali, la rappresentazione scritta e diretta da Antonio Minelli affronta il tema della salvezza, del disastro attuale e della possibilità del suo superamento, offrendo una chiave di lettura che unisce storia dell’umanità, teoria dell’informazione e fisica quantistica.

Non solo uno spettacolo, “Happy Steamdead, Mr. King” assume anche i toni di un’operazione culturale originale, un esperimento di riscoperta e valorizzazione di beni artistici e spazi naturali poco conosciuti al grande pubblico, uscendo dai luoghi teatrali convenzionali per fondersi in altri scenari. La corte di Mr. King è stata ospitata in castelli, cisterne, chiese, ex raffinerie, carceri, palazzi cinquecenteschi e con questi presupposti il patrocinio della delegazione di Bari del FAI – Fondo Ambiente Italiano si inserisce a pieno titolo in questo progetto.

In questa occasione lo spettacolo sarà ospitato nello stabilimento del cuore pulsante del Festival, CASA PALAZZO – Syncrètic House a Cisternino, storico edificio degli anni ’20 - ’30 dove, tra terrazze, cantine, volte e calcinacci, viene concepito e progettato Terra per la Terra – Syncrètic Festival.

Lo spettacolo prevede un’azione scenica per un numero limitato di spettatori.

La prenotazione è quindi obbligatoria:

  • online sul sito web www.happysteamdeadmrking.eu
  • via email agli indirizzi - 
  • telefonicamente ai numeri 080 4449594 | 334 2354021 | 347 1611296

Il costo del biglietto è di 12 euro (prevendita Jan-net – Via XXIV Maggio 6, Cisternino)

In caso di prenotazioni eccedenti il numero di posti, l’organizzazione si riserva la facoltà di una replica alle ore 21.

Per informazioni: https://www.facebook.com/Luzzart/?fref=ts

L’evento è organizzato da Luzzart APS, in collaborazione con il laboratorio urbano JAN-NET, FORMEDITERRE, SYNCRETIC APULIA e la Bottega biologica I Tre Girasoli.

Con: Francesca Caramia - Alessia Carrieri - Marita De Luca - Antonio Minelli - Musiche originali di Antonio Minelli - Vapori di Chitarra in blues di Rodolfo Zagari - Scritto e diretto da Antonio Minelli

Per informazioni: Compagnia Formediterre Teatro - segreteria@formediterre.it - +39 333 1776789 - www.formediterre.it - www.happysteamdeadmrking.eu


Allegati

Si parla di