Eventi

I giovani avvocati di Brindisi al congresso nazionale di Foggia

FOGGIA - Si sta svolgendo oggi, venerdì 26 settembre e si svolgerà domani, sabato 27 settembre a Foggia, il Congresso Nazionale Straordinario dell’Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati) intitolato “Direzione Europa – Riformare fuori dagli schemi”.

Nella due giorni di lavori saranno approfonditi numerosi temi di politica giudiziaria e forense che rivestono carattere di grande attualità: i nuovi regolamenti di disciplina della legge professionale, il sistema previdenziale degli avvocati e la governance della avvocatura. Ne parleranno, tra gli altri, Guido de Rossi (ex presidente FBE), Nicola Marino (Presidente OUA), Nunzio Luciano (Presidente Cassa Forense), Ivan Scalfarotto (Sottosegretario alle riforme costituzionali) e Francesco Paolo Sisto (Presidente Commissione Affari Costituzionali Camera dei Deputati). Alla manifestazione è stato invitato anche il Ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Anche quest’anno il Congresso vede la partecipazione di una delegazione di avvocati della sezione di Brindisi composta da Nadia Albanese (Presidente di Sezione), Domenico Attanasi (Consigliere Nazionale), Alessandra Galetta (Consigliere Nazionale), Piergiorgio Garganese (Tesoriere di Sezione) e Francesco Monopoli (Responsabile della consulta dei praticanti) i quali prenderanno parte alla votazione delle mozioni congressuali in rappresentanza dei 121 iscritti al sodalizio forense brindisino.


Si parla di