Eventi

"I racconti della Città Bianca: ultima visita guidata con Puglia Open Days

OSTUNI - Sabato 31 maggio 2014 dalle ore 20 alle 23 si concluderà "Puglia Open Days Spring", il programma di aperture straordinarie e visite guidate promosso dall'Assessorato Regionale al Turismo e attuato da Puglia Promozione, in accordo con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia, la Conferenza Episcopale Pugliese e l'Anci Puglia. 

Nei capoluoghi pugliesi e nelle altre città a maggiore vocazione turistica si potranno visitare gratuitamente cattedrali, musei, aree archeologiche, castelli, teatri e palazzi storici. Saranno inoltre previsti, in molti centri storici, visite guidate "For kids" e "For all", per bambini e per altri ospiti con esigenze speciali. Per ricevere tutte le informazioni e richiedere interpreti LIS e assistenza dedicata ai disabili è possibile contattare gli uffici di Informazione e Accoglienza Turistica della Rete Regionale. 

Ad Ostuni si potrà visitare, gratuitamente dalle ore 20 alle ore 23, la Concattedrale di Santa Maria Assunta, gioiello dell'arte romanica pugliese. Per informazioni telefonare al numero  3291668064. Inoltre, recandosi presso l'Ufficio IAT del Comune di Ostuni, dalle ore 20 alle ore 23 sarà possibile partecipare alla visita guidata "For kids: i racconti della Città Bianca".

La passeggiata nel centro storico si propone di accompagnare i bambini e le loro famiglie in un’epoca passata e far loro rivivere, attraverso le fiabe ed i racconti della gente comune, un mondo che ormai non esiste più. La storia e l'arte saranno  rielaborate in modo da interessare e incuriosire  i più piccoli e le candide vie del borgo, i monumenti e le chiese, attraverso le parole, sembreranno rivestiti da un velo di incanto ed emozioni. Per informazioni telefonare al numero 3475247152.

L'esperienza vissuta in Puglia, in questo ultimo fine settimana di primavera, potrà essere raccontata sui social media condividendo foto e video con l' hashtag #PugliaOpenDays. Informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.viaggiareinpuglia.it o scrivendo a info@pugliaopendays.com.


Si parla di