Eventi

I successi degli Oasis con la Tribute Band Sunshine al ristorante Al Vicolo di Francavilla

FRANCAVILLA FONTANA - Hanno segnato un'epoca e hanno ispirato un'intera generazione di musicisti e non. Stiamo parlando degli Oasis, la band britannica più popolare dai tempi dei Beatles.
E venerdì 21 luglio 2017 al Ristorante Al Vicolo di Francavilla Fontana (via Scazzeri angolo via San Salvatore) si torna a respirare aria di Brit Rock. A colorare la serata all'aperto sarà l'energia dei Sunshine, tribute band degli Oasis, gruppo di culto dei 90s e dei 2000s.
Start ore 22. Ingresso libero.

La band salentina, composta da Michele Iurlaro (vocals), Roberto Circhetta (drums), Federico Paolo (guitar, backing vocals), Roberto Fullone (guitar), Giorgio De Giorgi (bass), Cesare De Fiore (keyboards), porterà nella città degli Imperiali il meglio del Brit Rock degli ultimi vent'anni.

I Sunshine suoneranno 15 anni di rock 'n' roll made in fratelli Gallagher, partiti da un malfamato quartiere della grigia Manchester e ascesi in un batter d'occhio alla gloria mondiale. L'evento rientra nel tour estivo del gruppo, che da alcuni anni è sulla scena musicale pugliese, dove ha calcato palchi importanti, non ultimo quello del Cover Bands Week Festival.

Il repertorio dei Sunshine, curato nei dettagli, spazia dal primo album degli Oasis, Definitely Maybe, fino agli ultimi lavori del gruppo di Manchester, simbolo del Brit rock e artefice del ritorno in auge della guitar music degli anni '90. Una carriera costellata da capolavori e tensioni continue, quella dei fratelli Noel e Liam Gallagher (infanzia a Burnage, quartiere popolare della città di Manchester, e ascesa vertiginosa verso la rock stardom), vissuta sempre sul filo del rasoio, fino al traumatico scioglimento del 2009.

"Siamo stati l'ultima grande rock'n'roll band in senso tradizionale prima dell'avvento di Internet, che ha sconvolto tutto", ebbe a dire Noel, chitarrista e autore della maggior parte dei brani del gruppo.

Da Supersonic a The Shock of the Lightning, con in mezzo Stand by Me, Don't Look Back in Anger, Gas Panic, Wonderwall, Some Might Say, Live Forever, Cigarettes & Alcohol, Go Let It Out e molto altro, i fan degli Oasis e del Brit sound di tutto il Salento potranno soddisfare a pieno la propria voglia di English music tra ottima birra, ottimi vini e cibo delizioso.

Non puoi mancare se ami la buona tavola e il buon rock 'n' roll.

Sunshine Oasis Tribute Band in concerto
Ristorante Al Vicolo
via Scazzeri angolo via San Salvatore - Francavilla Fontana (Brindisi)
venerdì 21 luglio 2017 - start ore 22.00

INFO / PRENOTAZIONI 329 5434908


Si parla di