Eventi

La relazione d’aiuto tra tradizione e modernità’: convegno

presso il Palazzo Granafei Nervegna, Via Duomo. Inizio ore 9.00.

BRINDISI - Un convegno che si concentra sulla "Relazione d'aiuto" non poteva che partire dalla collaborazione e dal tentativo di apertura e di condivisione tra tutte quelle forze sociali disposte al dialogo ed al confronto. Un impegno a superare le barriere tra le stesse aree del sapere, tra i diversi ambiti sociali. Vi partecipano molte associazioni, forze pubbliche e private. Le realtà del volontariato, dell'associazionismo locale e nazionale, delle istituzioni, del professionismo privato si incontrano per portare il loro contributo in termini di esperienza e testimonianza nei diversi aspetti in cui si può declinare la "Relazione d'aiuto". Presso il palazzo Granfei - Nervegna con inizio alle 9,00, persone che in settori diversi si impegnano, ogni giorno, a volte con sacrificio, nel tentativo di essere di sostegno porteranno la loro esperienza con entusiasmo superando le barriere che a volte cercano di separare gli ambiti culturali, di attività ed, alla fine, le stesse persone. Quindi un tema trasversale, pulsante di cuore.

L'Associazione ASD Pegaso e la Comunità Araba Fenice, in collaborazione con le ACLI Brindisine ed U.S. ACLI Provinciali, con il patrocinio del Comune di Brindisi, con il patrocinio nazionale dell'associazione di categoria professionale UNI-PRO, con la gradita partecipazione di molle forze sociali ed organizzazioni sul territorio, tra cui la "Associazione Yoga Nidra" di Ostuni, l'associazione "Discipline Olistiche Ganesh", l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Sezione Provinciale di Brindisi, l'associazione "ASD Centro di Discipline Orientali Nei Ching", la "Associazione di Volontariato Jonathan", l'Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi.

Il Convegno sta richiamando a Brindisi partecipanti da diverse località della Puglia e di altre Regioni.

E' possibile prenotare un numero limitato di posti, soprattutto per chi giunge da fuori regione, chiamando presso la segreteria del convegno al numero 392 02 06 592

L'Evento si concluderà alle ore 20.00 con la consegna degli attestati di partecipazione

Per informazioni: ASD Pegaso BR 340 347 5942; Unione Sportiva ACLI Prov.le Brindisi 0831 564117

L'incontro è gratuito ed aperto a tutti gli interessati.


Allegati

Si parla di