Eventi

Uno spettacolo contro i disturbi del comportamento alimentare

Sport, arte e moda insieme per una sana alimentazione. Il talento e la solidarietà contro i disturbi del comportamento alimentare. Domenica 30 novembre alle 20 presso il teatro comunale di Mesagne in via Federico II° di Svevia andrà in scena “feed art in motion - nutriamo l’arte in movimento”, organizzato dall’Asd Mickjldaus-Eventi. La serata di intrattenimento sociale nonché interesse sportivo e culturale, condotta da Amedeo Venza e Chiara Urselli che nell'occasione vestirà anche il ruolo di madrina, è patrocinata da Provincia e Comune di Brindisi, dal Comune di Mesagne, dal Coni Comitato Regionale Puglia, dallo Csen Provinciale e dall'Aipd Brindisi Sport Onlus.  

Uno spettacolo d'arte varia che coinvolge tantissimi giovani talenti di Brindisi e provincia e Lecce impegnati in diversi settori, le cui esibizioni saranno accompagnate da proiezioni video inerenti le buone abitudini alimentari e la denuncia dei fenomeni che avvengono in casi di disturbi dei comportamenti alimentari relazionate da medici professionisti.

Sul palcoscenico ad alternarsi diversi volti noti tra artisti e professionisti pugliesi dello spettacolo come il gruppo di danzatrici Kelly's Girls, il New Dance Project Centro Danza, l'Accademia di danza Royal Dance Art, i piccoli ballerini del corso di Propedeutica alla Danza di Antonella Mita e gli allievi del corso di danze caraibiche e coreographic team dei maestri Daniele Costantini e Laura Zicola per Asd Mickjldaus-Eventi, i ragazzi "speciali" del Centro diurno socio-educativo e riabilitativo “Dante Cappello” - Ospedale di Summa Brindisi, le cantanti Annaclaudia Calabrese Federica De Sanctis,  gli allievi della scuola di canto Anna Rita Calò Bungaro e per la moda gli allievi stilisti dell'istituto Cordella fashion  school di Lecce. 

“Feed Art in Motion – Nutriamo l'Arte in movimento” rientra nel progetto dell'Asd Mickjldaus-Eventi della presidente Daniela Guida dal titolo “stiamo bene insieme…a Brindisi”, finalizzato a sensibilizzare e attuare meccanismi di prevenzione verso i disturbi del comportamento alimentare nella popolazione della provincia di Brindisi. 

Martedì 16 dicembre alle 18 presso il salone di rappresentanza del palazzo della provincia di Brindisi, si svolgerà, invece, la presentazione, alla presenza di autorità, istituzioni e artisti, della seconda edizione del calendario fotografico annuale che racconta le attività del progetto dell'Asd Mickjldaus-eventi della presidente Daniela Guida dal titolo “stiamo bene insieme…a Brindisi”, finalizzato a sensibilizzare e attuare meccanismi di prevenzione verso i disturbi del comportamento alimentare nella popolazione della provincia di Brindisi.

Un'opera socialmente utile combinata con attività motoria, per un connubio artistico inedito d'interesse nazionale, con la presenza di una testimonianza filmata realizzata da professionisti del settore che hanno aderito all'iniziativa dell’associazione Mickjldaus-Eventi, con il supporto del Centro dei Disturbi del Comportamento Alimentare (D.C.A.), dell'adi - Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, dell’associazione ANIMA LIBERA Lotta ai (DCA) presieduta da Daniela TRICARICO, dell'u.O. Dell'a.S.L. di Endocrinologia e Nutrizione Clinica coordinata dal Direttore Dott. Antonio Caretto, e della Dott.ssa Valeria Lagattolla medici dell' U.O Ospedale Antonio Perrino di Brindisi e del LIONS International CLUB di Brindisi e con il Patrocinio del Comune di Brindisi.


Allegati

Si parla di