Eventi

Musica e equitazione: al centro Stazione X una giornata speciale con "Acqua 2 O"

Una giornata speciale quella in arrivo al Centro di Equitazione Stazione X sabato 2 agosto con sorprese per grandi e bambini. Si comincerà nel pomeriggio con tanti giochi per i bambini che si potranno scatenare sciogliendo le briglie della propria creatività guidati da una equipe di esperti che sapranno farli divertire in completa sicurezza. Per tutti coloro, invece, che vorranno lasciarsi andare ai piaceri del palato sono previste degustazioni di genuini e succulenti piatti tipici della cultura salentina.

Alle 21.00 prenderà la scena il gruppo musicale di “Le Loup Garou”, un originalissimo gruppo dai membri fondatori provenienti dal Belgio, Praga, Soccavo e con base a Napoli, che, con le loro straordinarie performance, daranno vita ad uno show emozionante, drammatico, irrazionale oltre che coinvolgente. Le Loup Garou (il lupo mannaro) sono descritti dalla stampa italiana ed estera come un miracolo di originalità. I quattro artisti che vi fanno parte, conosciuti come i figli dei Talking Heads, di Padre Pio, dell’horror Romeriano e della musica popolare dei Balcani, sono riusciti a fondare insieme quattro diversi generi della cultura musicale e artistica europea. Sorprenderanno il pubblico con la loro musica, portando in scena un vero e proprio antico rito tribale nello spirito del lupo, cantando il profondo e l’irrazionale in una lingua senza confini nazionalistici e folkloristici, dai molteplici idiomi (francese, spagnolo, inglese, tedesco, finlandese, italiano, latino).

L’evento, con ingresso gratuito, è organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica  "ACQUA 2 O”, nata nel marzo 2006, che ha il fine di promuovere lo sport equestre ed il cavallo nelle sue svariate sfaccettature lontani da un idea di agonismo. Sarà possibile per gli ospiti della serata scoprire la disciplina dell’equitazione promossa da Acqua 2O attraverso le sue molteplici attività, quali la Riabilitazione Equestre (Ippoterapia), l’agonismo dell’Equitazione di Campagna (Cross Country, Orienteering a cavallo), il turismo Equestre (Escursioni e viaggi a cavallo).

Una impostazione differente che prevede il raggiungimento di obbiettivi personalizzati, che muovono dall’esperienza individuale attraverso un percorso educativo singolare che accresce l’autostima e la consapevolezza di sé sensibilizzando verso relazioni interpersonali incentrate sulla responsabilità, il rispetto per l’altro, per gli animali e per l’ambiente.

Il Centro di Equitazione Stazione X si trova sulla strada S.S. 605 Mesagne – San Vito dei Normanni, al km 4,4. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero o inviare una mail a macroello@gmail.com.


Si parla di