Eventi

Appuntamento a teatro con "Diamoci del Tu"

OSTUNI - Terzo appuntamento con la rassegna teatrale messa in atto dal Comune di Ostuni assessorato al Turismo – Cultura e Spettacolo in collaborazione con il Teatro pubblico pugliese. Dopo la pausa natalizia, riprenderanno il 15 gennaio 2016 gli spettacoli teatrali e musicali. Ospiti del palcoscenico del Cinema Teatro Roma, Anna Galiena ed Enzo Decaro con la commedia “Diamoci del Tu” di Norm Foster, con la regia di Emanuela Giordano.

“Con lo spettacolo di gennaio riprende l’attività teatrale e musicale di Ostuni Inverno” – ha sottolineato l’assessore Niki Maffei – “Riprende anche la campagna abbonamenti con nuovi sconti, per permettere a tutti i cittadini di Ostuni e non di venire a teatro e godere dei tanti spettacoli di livello in programmazione per tutto l’inverno”.

“Diamoci del tu” è una commedia del 2012 del pluripremiato drammaturgo canadese Norm Foster. Un uomo e una donna convivono da anni sotto lo stesso tetto senza dividere affetti e intimità. Sono una domestica e il suo datore di lavoro. Lui, romanziere famoso, fa quasi fatica a ricordare il nome della donna preso com'è da se stesso. Di lei invece ci sorprende il linguaggio ironico, colto e beffardo. Il rapporto tra i due è inedito. Dopo decenni di "buongiorno" e "buonasera", di incombenze e comandi quotidiani, si scatena un serratissimo dialogo che ci provoca risate e curiosità. Eppure capiamo che si va oltre. Parlano, sfottono, domandano, rispondono ma intorno alle parole si consuma altro. E quello che non si dicono diventa altrettanto interessante, perché di non detti ce ne sono tanti.


Allegati

Si parla di