Eventi

Politiche giovanili: nuovo avviso pubblico per la Scuola di Bollenti Spiriti

BRINDISI - Lunedì 15 settembre alle ore 18:00, presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Brindisi, situato in Strada per Contardo al quartiere Paradiso, lo staff della Scuola di Bollenti Spiriti presenterà il nuovo avviso pubblico per la partecipazione alla seconda edizione.

La scuola di Bollenti Spiriti è un’iniziativa della Regione Puglia – Assessorato alle Politiche Giovanili e dell'ARTI.
E’ un percorso sperimentale di apprendimento finalizzato a formare una rete di attivatori in grado di estendere le opportunità di partecipazione al nuovo Piano Bollenti Spiriti 2014-2015 “Tutti i giovani sono una risorsa” a persone e contesti con capitale culturale, economico e relazionale più debole.

Lo scopo è formare degli operatori di politiche giovanili in grado di contribuire all'estensione delle opportunità di partecipazione al nuovo Piano Bollenti Spiriti 2014-2015; di promuovere azioni generative in diversi campi di attività che valorizzino il contributo dei giovani cittadini al bene comune e siano occasione di sperimentazione, apprendimento non formale e scoperta dei talenti inespressi;
 favorire l’emersione e l’interconnessione di energie e risorse latenti degli attori istituzionali, economici e sociali e dei giovani cittadini pugliesi.

La Scuola di Bollenti Spiriti affronta i temi dello sviluppo locale, delle politiche giovanili, dell’imprenditoria sociale, della rigenerazione urbana e dell’animazione di comunità, in forte relazione con il contesto locale in cui essa stessa viene realizzata.

La seconda edizione del percorso formativo si svolgerà a Taranto da novembre 2014 a gennaio 2015. La Scuola è aperta a cittadini italiani e stranieri, residenti in Puglia, di età compresa tra 18 e 35 anni.
L'avviso pubblico per partecipare è stato pubblicato sul sito di Bollenti Spiriti e sul sito dell'ARTI il 4 agosto 2014 e scade il 30 settembre alle ore 16:00.

Per eventuali informazioni rivolgersi a: Centro di Aggregazione Giovanile Brindisi - 0831.453592.


Si parla di