Eventi

La storia di Nina Lolli raccontata in un libro: presentazione in parrocchia

SAN DONACI - "La serva di Dio Domenica Crocifissa "Nina" Lolli terziaria francescana" così si intitola il libro di Padre Massimiliano Noviello, postulatore della Causa di Beatificazione della Serva di Dio, il quale, attraverso la narrazione della esistenza terrena di “Nina" Lolli, mette in luce l’opera d’arte della grazia divina , “che porta in se’ il profumo e la bellezza del Francescanesimo".

Il volume sarà presentato dall'autore sabato 9 novembre alle 19:30 nella parrocchia di Santa Maria Assunta a San Donaci alla presenza del parroco don Francesco Funaro, del sindaco dottor Angelo Marasco e di suor Giuseppina Palmieri, madre superiora delle suore di Gesù Eucarestia e dei poveri di Capodrise. Modera l'incontro la dottoressa Federica Marangio e al termine si esibirà il duo musicale "Arena de Mar" con Maurizio Montesardo al clarinetto e Tullio Zanchi al fagotto.

L'iniziativa promossa dall'associazione "Amici di Mamma Nina" si propone di far conoscere la vita e le virtù eroiche della Serva di Dio e proporla come esempio di santità a cui tutti siamo chiamati (Lumen gentium 39-42). Siamo ancora una volta di fronte alla “piccola via” di S.Teresina del Bambino Gesù proclamata poi “dottore della Chiesa”.

Essere santi è la vocazione universale di ogni cristiano nella Chiesa. Mamma Nina attraverso il suo vissuto fedele al Vangelo, ricca delle virtù della carità, dell’accoglienza, dell’ascolto, povera per scelta sull’esempio di S. Francesco, donna di preghiera, da francescana, ha fatto della sua vita, vissuta nella sofferenza impreziosita dalla “perfetta letizia” e dall’amore alla Croce, un dono alla Chiesa e a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla, di accostarsi al suo letto e uscirne con una energia spirituale nuova e tanta pace interiore.


Si parla di