Eventi

Presepe vivente a Torchiarolo: il centro si trasforma in un angolo di Betlemme

Il 27 e il 28 dicembre 2014, ritorna il Presepe Vivente a Torchiarolo, organizzato dalla Parrocchia Maria Ss. Assunta, con il patrocinio del Comune di Torchiarolo e della Provincia di Brindisi. Si tratta della X edizione della manifestazione, in cui si vedrà la Via Principe Amedeo del paese trasformata in un piccolo angolo di Betlemme, animata dalle varie associazioni parrocchiali, laiche e da molti volontari che si impegneranno a rappresentare  scene caratteristiche per l’evento, tra cui: Corte di Erode, Oasi dei Magi, lavandaie, mercati, fornai, maniscalco, osteria, pescatori, frantoio, ciabattino, pastori, contadine, ricamatrici, fattoria, antichi mestieri, la Natività.

Nella maggior parte delle scene, tutti gli astanti potranno degustare prodotti tipici della tradizione culinaria locale. L’apertura del Presepe Vivente è prevista per le ore 18.30 del 27 dicembre e proseguirà fino alle ore 22.00, con replica il 28 dicembre.

I coordinatori dei lavori del presepe ringraziano il parroco di Torchiarolo, Don Daniele Fazzi, che ha voluto fortemente riproporre la realizzazione del Presepe con il coinvolgimento di tutte le Associazioni del paese, affinché questi momenti diventino occasione di comunione e fraternità. 


Si parla di