Eventi

Racconti, laboratori e Memorie: a Mesagne la Festa delle storie

MESAGNE - Due giorni di racconti, laboratori, libri, giochi, film, video e Memorie per le strade del centro storico di Mesagne. Si svolgerà venerdì 12 e sabato 13 settembre 2014 la Festa delle Storie, un’iniziativa che rappresenta un momento di condivisione di Memorie Minerali, un progetto di riqualificazione urbana attraverso l’arte pubblica, il teatro, il cinema, la narrazione, la ricerca d’archivio per ricercare, immaginare e rintracciare identità.

Saranno ospiti di questa edizione: Gramsci, un primo studio aperto del nuovo lavoro teatrale di Fabrizio Saccomanno e Francesco Niccolini; Giuseppe Semeraro di Principio Attivo Teatro con un racconto su Danilo Dolci; Amore e Psiche di Daria Paoletta dei Burambò;  La Fonte Incantata di Monica Morini da Reggionarra;
La Piazza d’arte delle infanzie con la Luna al guinzaglio;
la presentazione della Banca cittadina della memoria, Ippolito Chiariello con la proiezione del suo film Ogni volta che parlo con te. 

Le strade e le corti sono fatte per raccontare, ascoltare, giocare e parlare, creare e nutrire. Il tutto si svolgerà in piazza per riaccendere il cuore delle case e delle persone. Inoltre, L’Auser di Mesagne sarà lieta di offrire la sua esperienza culinaria con la degustazione di piatti della tradizione. Ingresso gratuito per i laboratori, offerta libera con prenotazione obbligatoria per tutti gli spettacoli presso il botteghino del teatro durante la Festa, oppure al 331.3477311 L’intero incasso delle offerte sarà devoluto al Banco Alimentare dell’Auser Mesagne.

Memorie  Minerali è un progetto della Fondazione con il Sud in collaborazione con l’Associazione Giuseppe Di Vittorio, Mesagne; Consorzio Elpendù; Auser Mesagne; Cna Brindisi, Conchiglia; Thalassia e il Comune di Mesagne. La Festa delle Storie è organizzata, infine, con il supporto del Comune di Mesagne, della Residenza Teatrale di Mesagne e del GAL Terra dei Messapi.

Programma completo su: www.cooperativathalassia.it


Si parla di