Eventi

Rassegna musicale "E la chiamavano Estate", i Superoverdrive in concerto

TORRE SANTA SUSANNA - Venerdì 17 luglio, con inizio alle 22, il Barcollo di Torre Santa Susanna propone un nuovo appuntamento musicale con il concerto dei Superoverdrive (ingresso gratuito). 
Si tratta del terzo appuntamento della rassegna di luglio "E la chiamavano Estate", che questo venerdì vedrà un duo campano dopo aver ospitato i Teenage Riot. Protagonisti venerdì 17 luglio il duo rock hardblues napoletano nato nel 2012, composto da Valerio De Martino (basso e voce) e Jonathan Maurano (cori e batteria).
"Semplicemente un basso ed una batteria, crudamente semplice come i riff furiosi hard-rock-punk accostati a virgole di blues. Buddha Superoverdrive è il nome di un singolare duo formato da basso e batteria, un progetto strumentalmente atipico, ma di grande ricerca sonora e stilistica che fa dell’effetto drive la sua matrice principale. I due compongono le loro musiche ricercando una integrità di suoni e di struttura che completano la messa in forma della traccia senza far sentire la mancanza di altro.
La base della loro ispirazione musicale prende origine dal blues e lo stravolge completamente in una ricerca rock/punk/garage che riesce alla perfezione, tanto da far pensare ad una band americana a tutti gli effetti, se non fosse che hanno scelto la lingua italiana per i loro testi. Fondamentali, tra l’altro, questi ultimi, per la fluidità del lavoro e ovviamente per poter essere fruibili al pubblico."
Il Barcollo, recentemente rinnovato con i suoi nuovi interni pensati da due designer salentini Diego Bramato (Dimondo design) e Mimma Funiati(Jabba design), propone così l’ennesimo appuntamento musicale confermandosi contenitore artistico culturale, nonché di concerti di spicco nel territorio, dopo i live di The Cyborgs, Il Genio, Roberto Dellera (Afterhours), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Francesco Di Bella (24 grana), Gianluca De Rubertis, Mino De Santis, il djset di Luca de Gennaro (Radio Capital) e non solo. Il Barcollo è a Torre Santa Susanna in via Galaso 64 (nei pressi del Teatro Comunale).


Allegati

Si parla di