Eventi

Tra cultura, sport e giochi a Oria arriva "La settimana dell'Arte"

ORIA - L’associazione culturale “Dear Amico” propone la seconda edizione della manifestazione “Re-Art – La settimana dell’Arte”  che si svolgerà dall'1 al 7 settembre, presso la Villa Comunale di Oria.

Si tratta di un evento con il quale si cercherà di dare vetrina alle associazioni, ai cittadini, ai bambini, in una “festa settimanale comune”, cercando di dare risalto anche alla gastronomia e all'artigianato locale. La manifestazione prevede due momenti ricreativi durante il giorno: gli eventi giornalieri, infatti, inizieranno alle ore 10, con una pausa tra le ore 13 e le ore 17 per poi riprendere il loro corso.

Nei viali alberati della villa saranno allestiti dei banchetti di gastronomia e artigianato locale giovanile intrecciati a dei punti espositivi  dedicati alla pittura, alla scultura, alla fotografia, alla letteratura e curati da artisti oritani. In collaborazione con le associazioni di settore, le giornate terranno in considerazione anche l’esigenze dei disabili e dei più piccini per i quali, oltre alle giostre già presenti in Villa, si organizzeranno attività ludico ricreative e manuali.

Ci saranno, inoltre, giochi gonfiabili, spazi dedicati al teatro all'animazione con i ragazzi della parrocchia di San Francesco d'Assisi e dell'associazione culturale “Divertiamoci Insieme”. Ogni giorno, a partire dalle ore 18, sul palco principale si alterneranno: spettacoli ed esibizioni, intrattenimenti musicali e teatrali, concerti e proiezioni di cortometraggi. L’evento si svolgerà in collaborazione con RadioPuntoSud per dare risalto agli artisti e all’intera città.


Si parla di