Eventi

Tutti atleti con l'aquathlon nel Parco delle Dune Costiere

Il movimento associativo “Ostuni Città Da Amare“ in collaborazione con il Parco Regionale Delle Dune Costiere e con il patrocinio del Comune di Ostuni, domenica 10 agosto, a partire dalle ore 16, organizza il primo “Aquathlon nel Parco” presso Fiume Morelli.

L’aquatlhon è una gara promozionale con nuoto e corsa a cui possono partecipare tutti, atleti amatoriali e non, di tutte le categorie previste per gli sport con finalità amatoriali (piccoli; cuccioli; esordienti/ragazzi; youth/junior/senior). In relazione al numero degli iscritti, le batterie di partenza potranno essere accorpate, fermo restante la separazione delle classifiche in funzione alle categorie di appartenenza. La gare di nuoto e corsa, in base all’età e in funzione delle condizioni atmosferiche, si svolgeranno su un percorso acquatico e campestre multi lap sito all’interno del Parco. Oltre alle premiazioni previste dal regolamento, verrà assegnato un premio speciale all’atleta più anziano e a quello proveniente da più lontano. I premiati riceveranno prodotti di aziende agricole biologiche del Parco delle Dune Costiere.

L’iniziativa mira, coinvolgendo tutte le fasce di età, ad approfondire attraverso lo sport la conoscenza degli ecosistemi dell’area del Parco diffondendo la pratica sportiva amatoriale sia per i residenti che per i turisti. Durante la giornata, inoltre, sono previste visite guidate presso la zona umida e l’antico impianto di acquacoltura di Fiume Morelli ad opera della cooperazione Gaia.

Info e iscrizioni:  380 2504580 (Enzo) ; 330 325483 (Pasquale) -  ostunicittadaamare@email.it


Si parla di