Eventi

Un concerto del duo Santo Albertini Edoardo Bruni per la festa della donna

BRINDISI - Sabato 7 marzo alle 20.30 "BrindisiClassica" celebra la Festa della Donna 2015 nell'auditorium dell'Istituto Alberghiero "S. Pertini" di Brindisi con il concerto del duo Santo Albertini/Edoardo Bruni (armonica a bocca e pianoforte), arricchito da interventi poetici dell'attrice Sara Bevilacqua e da riflessioni su testi della scrittrice Annalaura Giannelli.

Il concerto comprende brani classici e moderni, capaci di offrire spunti di riflessione su tematiche inerenti il mondo della donna. In apertura l'Ave Maria di Bach/Gounod e quella di F. Schubert per evocare la donna nella religione. Seguono, per ricordare il ruolo e l'influenza della donna sul costume e sulla società, famose colonne sonore di E. Morricone (Nuovo Cinema Paradiso, Playing Love, Nocturne with no moon, C'era una volta in America, C'era una volta il West) e, per celebrare la donna come ispiratrice per l'Arte, due brani per pianoforte solo di Edoardo Bruni (Per Anna e Due valzer per Milena). Il concerto si conclude con il Tango di Alice di E. Bruni e Inverno Porteño di A. Piazzolla in omaggio alla sensualità della donna, accostata agli avvincenti ritmi del tango.

Il duo Albertini/Bruni svolge un'intensa attività concertistica in Italia e all'estero. Albertini è fondatore e direttore della Scuola di Armonica di Milano e autore di prestigiosi metodi a livello mondiale. Edoardo Bruni, svolge un'intensa attività concertistica collaborando con artisti di chiara fama. Molto apprezzate le sue composizioni, eseguite da orchestre e da complessi di grande prestigio in ogni parte d'Italia e all'estero.

Sara Bevilacqua e Annalaura Giannelli, due gemme del Salento per capacita, impegno e consensi. Sara Bevilacqua, attrice, pedagoga e regista, ha realizzato con successo numerosi lavori teatrali e curato la regia di importanti opere e spettacoli. Annalaura Giannelli, avvocato di professione, si occupa del pianeta donna. Molti i premi ed i riconoscimenti riscossi dal suo romanzo d'esordio "Di terra e d'anima", che tratta di storie del Salento, d'anima e d'emancipazione femminile.       


Si parla di