Green

Cresce il volontariato anti-degrado: tocca alla Commenda

BRINDISI – Come ormai sta accadendo in molte zone della città ma anche in molti comuni della provincia, anche in corte Tirolo, al quartiere Commenda di Brindisi, i cittadini si improvvisano operatori ecologici e tirano a lucido le strade pubbliche

BRINDISI – Come ormai sta accadendo in molte zone della città ma anche in molti comuni della provincia, anche in corte Tirolo, al quartiere Commenda di Brindisi, i cittadini si improvvisano operatori ecologici e tirano a lucido le strade pubbliche. Nella mattinata di sabato 8 luglio alcuni residenti armati di scopa, paletta e sacchi neri, nel giro di pochi minuti hanno spazzato e tirato a lucido la strada.

“In Corte Tirolo si ripete il dramma delle strade sporche ripulite da semplici cittadini in questo caso anziani. Le istituzioni sono latitanti”, scrive un lettore che non ha esitato a filmare i due cittadini virtuosi mentre erano all’opera e inviare il materiale alla redazione di questo giornale.

VIDEO

Va ricordato che da oggi è operativa in città la nuova ditta di igiene urbana, la Ecotecnica, che in nottata ha effettuato un intervento di lavaggio delle strade del centro urbano e del sottopasso di via Appia.


Allegati

Si parla di