BrindisiReport

“Il cielo a sbarre”, a Villa Castelli Cesarina Ferruzzi presenta il suo libro

VILLA CASTELLI - “Il cielo a sbarre”: è il titolo del libro (edizioni Cairo) che domenica 4 settembre alle 19.30 Cesarina Ferruzzi presenterà a Villa Castelli presso l’enoteca “Uva Viva 09”, in corso Vittorio Emanuele 38.

E’ la storia di una donna di successo che, senza nemmeno avere il tempo di capire il come ed il perché, si ritrova a San Vittore. Una realtà decisamente diversa da quella cui era abituata, ma alla quale riesce ad adattarsi, trovando nuovi stimoli e nuove energie per affrontare la vita. Aiutando contemporaneamente se stessa e le compagne di detenzione, trovando anche, inaspettatamente, una risorsa che forse, fino ad allora, aveva sottovalutato. Quella legata alla spiritualità latente dentro ognuno di noi e che può venirci in soccorso anche senza che la invochiamo.

Una testimonianza che, attraverso un percorso autobiografico che si svolge lungo la complessa realtà di uno scenario come quello che ha caratterizzato gli ultimi decenni del secolo scorso, fornisce un ritratto anche spietato dei nostri tempi.


Si parla di