BrindisiReport

"Noi circondati da inciviltà e degrado, trattati come cittadini di Serie B"

BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione giunta in redazione su una situazione di degrado e inciviltà che si verifica al rione Paradiso. 

Sono una cittadina di Brindisi,vi scrivo nella speranza di poter risolvere almeno in parte il problema che sto per esporvi. Abito al complesso Albertini, nei pressi del rione Paradiso, abitazioni nuove, realizzate circa cinque anni fa,ma sembra di stare in un posto vecchio di decenne. Grandi appezzamenti di terreno di proprietà del Comune vengono puliti solo quando l'erba ha raggiunto un paio di metri d’altezza Le strade sono dissestate.

Siamo assediati da serpenti e bisce.  Per non parlare poi della spazzatura che viene depositata vicino all'unico bidone del vetro di cui si devono servire circa 100 famiglie residenti in zona. E fra le persone che si macchino di questi gesto di inciviltà ci sono anche dei residenti che gettano la spazzatura vicino allo stesso contenitore per il vetro, approfittando del fatto che nessuno viene a controllare. Io e altri abitanti ci chiediamo con chi dobbiamo prendercela per questa situazione. Perché io, una cittadina che ama la sua città e che la vorrebbe diversamente, vedo che nulla va come dovrebbe andare. E intanto entro il prossimo gennaio dovremo pagare la rata della tassa. 


Allegati

Si parla di