Politica

De Rinaldis Saponaro nominato segretario nazionale del Pri

Nella direzione nazionale sono stati nominati Vito Birgitta e Gabriele Antonino, responsabile del movimento giovanile

BRINDISI - Corrado De Rinaldis Saponaro è stato eletto segretario nazionale del Pri dal consiglio nazionale del Partito Repubblicano Italiano riunitosi il 16 dicembre a Roma. Inoltre, nella direzione nazionale sono stati nominati Vito Birgitta, segretario cittadino del Pri di Brindisi, e Gabriele Antonino, responsabile del movimento giovanile. Il vice segretario cittadino, Francesco Falcone, è stato chiamato a far parte della commissione nazionale tesseramento.

"Queste nomine si aggiungono a quelle sancite dal congresso svoltosi a Roma dall’8 al 10 dicembre e che aveva visto designare nel consiglio nazionale anche i brindisini Lucia De Giorgio, Antonio D’alessandro, Maria Quatraro, Teodoro Galluzzo e Simona Tegas", fa sapere una nota del Pri di Brindisi.

"Per riaffermare il ruolo del Pri nello scenario politico nazionale - prosegue il comunicato -  è stato deciso di presentare liste del partito in occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento nazionale e di essere presenti con liste autonome in tutti i Comuni e le Regioni che saranno chiamate al voto nella prossima primavera". De Rinaldis Saponaro è il primo brindisino a ricoprire la carica di segretario nazionale di un partito politico.


Si parla di