Politica

Il chiarimento di "Sì Democrazia" sulla mancata alleanza con Bbc

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Sì Democrazia in cui il movimento del consigliere comunale uscente Roberto Fusco chiarisce la propria posizione riguardo alle seguenti dichiarazioni rilasciate da Riccardo Rossi

Roberto Fusco

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Sì Democrazia in cui il movimento del consigliere comunale uscente Roberto Fusco chiarisce la propria posizione riguardo alle seguenti dichiarazioni rilasciate a BrindisiReport da Riccardo Rossi, neoeletto al consiglio comunela fra le file di Brindisi Bene Comune, nella giornata di lunedì (20 giugno): “Rimpianto per tutto quello che poteva essere e che non è stato” e poi “Noi abbiamo cercato di fare alleanze più larghe possibili con tutte le forze sane della città, dal notaio Michele Errico, a Roberto Fusco ai 5 stelle. Purtroppo non abbiamo avuto risposte positive e secondo me tutto ciò ha portato a questo esito. Spero che d’ora avanti si comprenda che bisogna anteporre l’interesse della città ai propri destini”.

Ritenendo che le cose non siano andate proprio così e per riportare i fatti nel giusto alveo ci è sufficiente riportare quanto osservato da Vittorio Bruno Stamerra in suo articolo del 24 aprile scorso. Stamerra pur non avendo fatto parte delle varie riunioni ma essendo un attento osservatore e conoscitore delle vicende politiche locali, si è così espresso riguardo alla composizione delle varie coalizioni: “Lo spazio a sinistra tocca irrimediabilmente a Riccardo Rossi, ed allo schieramento Smart. Incaponirsi con Michele Errico, chiudere pregiudizialmente al Pd, lasciare in libera uscita Fusco, ha significato chiudersi nel proprio recinto. Errori cui ora è impossibile rimediare”.

Ciò, non per innescare inutili polemiche che non servono a nessuno, e meno che mai alla città, ma solo per dovere di chiarezza. A Brindisi ora occorre che tutti - opposizione e maggioranza - svolgano il loro ruolo con estrema serietà e Riccardo Rossi sappiamo bene che lo farà con passione e scrupolo.


Si parla di