Politica

Forza Italia: "No all'autonomia differenziata delle regioni del Nord"

Banchetto informativo nella mattinata anche a Brindisi. Appello al Presidente della Repubblica

BRINDISI - "Nei prossimi giorni approderà in Parlamento la discussione per l'approvazione del processo di autonomia differenziata. Riguarderà le regioni di Veneto, Emilia Romagna e Lombardia. Per questo motivo Forza Italia ha deciso di organizzare in Puglia giornate di informazione in piazza, ed invita i cittadini e gli attivisti a chiedere l'intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 
«Questo processo - sottolinea Laura De Mola, coordinatrice provinciale del partito azzurro - non farà altro che acuire le differenze tra Nord e Sud e tra le varie regioni. Lo si è già visto con il federalismo sanitario: ci sono regioni, come la Puglia, dove la gente rinuncia ormai a curarsi e dove la sanità è al collasso. Adesso - continua De Mola - non si farà altro che sferrare l'ennesimo colpo al Meridione."

Secondo Forza Italia, "il provvedimento rischia di essere approvato in tempi celeri. Per questo motivo abbiamo organizzato oggi 23 marzo, dei banchetti informativi - a Brindisi in Piazza Vittoria, nella mattinata - per distribuire modelli informativi e far sottoscrivere cartoline prestampate da inviare al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, garante della Costituzione".  La riforma dei territori nel rispetto della nostra Costituzione non può portare a secessioni di fatto delle Regioni più ricche a discapito di quelle più povere, senza che unitariamente si sia messo mano alle vere esigenze economiche e sociali di ogni Regione Italiana, sostengono il comitato provinciale e quello cittadino di Forza Italia.


Si parla di