Politica

Altra adesione alla candidatura di Cavalera: Quarta passa a Forza Italia

Lo annuncia lo stesso ex amministratore delle farmacie comunali, spiegando di essere stato definitivamente convinto da Tajani

BRINDISI – Ancora riposizionamenti, in vista del rinnovo del consiglio comunale di Brindisi, il 10 giugno prossimo. L’ex amministratore delle farmacie comunali Gianluca Quarta, eletto nelle precedente, e di breve vita, tornata amministrativa nella lista del Nuovo centro destra – Area Popolare, annuncia questa volta la propria adesione a Forza Italia, spiegando di aver abbandonato ogni indugio dopo la rfecente visita a Brindisi del presidiente del parlamento europeo.

Folgorato da Tajani sulla strada per piazza Matteotti (quella di Damasco meglio evitala di questi tempi), Gianluca Quarta spiega infatti che “la mia già convinta adesione al Partito Popolare Europeo è stata ancor più rafforzata dallo straordinario risultato ottenuto lo scorso 4 marzo con elezione dell'on. Mauro D'Attis nel Parlamento Italiano, quale unico rappresentante politico della città capoluogo”.

 “L’arrivo a Brindisi del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani – prosegue Quarta -  e le sue dichiarazioni in merito alla costituzione del Fondo Europeo per il Sud, che raccoglierà tutti i fondi comunitari non utilizzati nelle regioni meridionali,  non ha fatto altro che rafforzare la fiducia nei confronti dei miei rappresentanti politici”.

“Per questo motivo e con l'augurio di lavorare al meglio per il nostro territorio – conclude -  entro a far parte del gruppo di Forza Italia e dei Popolari Europei, sostenendo il candidato sindaco Roberto Cavalera e condividendo appieno con la coalizione, il percorso che ha portato alla scelta della persona e del professionista per questo importante ruolo istituzionale”.


Si parla di