Politica

Tares, prima rata prorogata al 20 giugno

BRINDISI – L’amministrazione comunale, su iniziativa dell’assessore al Bilancio Carmela Lomartire, ha deciso di differire il pagamento della prima rata della Tares (l’imposta sui rifiuti) al 20 giugno.

L'assessore Carmela Lomartire

BRINDISI – L’amministrazione comunale, su iniziativa dell’assessore al Bilancio Carmela Lomartire, ha deciso di differire il pagamento della prima rata della Tares (l’imposta sui rifiuti) al 20 giugno. I cittadini che non pagheranno entro il termine inizialmente previsto dalla legge (e indicato sui bollettini) del 31 maggio, non saranno chiamati a versare interessi di mora o sovrattasse.

La decisione è stata presa dalla Lomartire dopo un incontro con gli uffici del settore. Viene così risolto il problema dei tanti cittadini che non avevano ancora ricevuto a casa il bollettino di pagamento.

Quanto invece all’anticipazione di cassa chiesta alla banca tesoriera del Comune, l’assessore spiega che i 15 milioni di fido non sono stati ancora toccati: «Abbiamo una cassa sicuramente non più florida, perché il governo ha sospeso i trasferimenti. Senza l’Imu delle grandi aziende finita allo Stato, quella sulla prima casa sospesa, e lo slittamento della prima rata Tares, le previsioni sono cambiate», dice la Lomartire: «Con quell’anticipo di cassa ci siamo voluti garantire un paracadute, che speriamo di non dover utilizzare».


Allegati

Si parla di