Salute

"Nuova sala emodinamica e nuovo angiografo, passi avanti al Perrino"

Il consigliere regionale Fabiano Amati fa il punto della situazione: "Risulta sbloccata la procedura per l’acquisto del poligrafo"

Fabiano Amati

BRINDISI – Procedono i lavori di ristrutturazione della nuova sala di emodinamica e a breve la consegna del nuovo angiografo, presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Lo fa sapere il consigliere regionale Fabiano Amati  

“Dopo la scossa di due settimane fa – comunica Amati - procedono i lavori di ristrutturazione della nuova sala di emodinamica dell’ospedale Perrino di Brindisi. E intanto il prossimo 26 febbraio è prevista la consegna del nuovo angiografo e risulta sbloccata la procedura per l’acquisto del poligrafo, strumento indispensabile per consentire la piena funzionalità dell’intero sistema”.

“I lavori – prosegue Amati - dovevano terminare il 19 dicembre scorso, ma purtroppo sono stati accumulati vari ritardi di varia natura, colmati nelle ultime settimane grazie all’impegno quotidiano del direttore dei lavori Daniele Paladini e dell’impresa”.

“La nuova sala di emodinamica del Perrino e la disponibilità del nuovo angiografo – conclude Amati - sono indispensabili per evitare il trasferimento di alcuni pazienti infartuati a Lecce, come spesso capita per la contestuale indisponibilità dell’unico angiografo attualmente in funzione e posto al servizio anche dei chirurghi vascolari. Aggiornamenti al prossimo 26 febbraio”.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui


Si parla di