Salute

Open day anti papilloma: "Sì alla prevenzione, No alle discriminazioni dell’utenza"

L'assessore ai Servizi sociali di Oria: "Preoccupazione per l’esclusione delle utenze afferenti a Oria, Villa Castelli, San Michele e Cisternino"

Foto di repertorio

ORIA - "Apprendiamo con soddisfazione dell'open day Hpv (anti-papillomavirus) ed incontri a tema organizzati dall'Asl di Brindisi negli ambulatori vaccinali e nel consultorio di Mesagne, in occasione della giornata internazionale della donna, offerta gratuitamente e con accesso libero":

Lo afferma l'assessore ai Servizi sociali e sanitari del Comune di Oria Elena Marrazzi. "Pur apprezzando l'iniziativa, però – prosegue - sorge la preoccupazione per l’esclusione delle utenze afferenti a Oria, Villa Castelli, San Michele e Cisternino". 

"La salute - prosegue l'assessore Marrazzi - è un diritto universale, e dobbiamo garantire che ogni cittadino abbia pari opportunità di accesso a servizi così cruciali. Il Comune di Oria è pronto a collaborare attivamente con le autorità sanitarie per assicurare la replicabilità dell'iniziativa in date aggiuntive, garantendo così a tutti i cittadini l'opportunità di partecipare agli screening Hpv e di accedere ai servizi di tutela della salute in modo paritario". 

"Chiedo - conclude Marrazzi - che vengano riviste le decisioni organizzative, affinché ogni cittadino, indipendentemente dalla zona di residenza, possa usufruire dei servizi di prevenzione offerti, nel rispetto del principio di uguaglianza e accesso equo alla salute”.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.


Si parla di