Segnalazioni

Disservizio Autolinee Ferrovie Sud-Est da Francavilla Fontana, Oria e Erchie per Manduria

Gentile Direzione,

Sono il padre di una studentessa, di Francavilla Fontana, che frequenta il terzo anno del Liceo Linguistico a Manduria.

Mi permetto di scrivere per evidenziare una situazione di grave disagio che affligge gli studenti di Francavilla Fontana, Oria e Erchie, e probabilmente altri utenti che utilizzano il servizio autolinee Ferrovie Sud-Est.

Vorrei riassumere nei punti sottostanti il disservizio fornito da tale societa':

  1. Con una frequenza variabile da tre a quattro volte al mese il pullman che trasporta gli studenti da Francavilla Fontana, Oria e Erchie per Manduria (delle ore 7:30 -7:40 da Francavilla) non passa. Gli ultimi casi si sono verificati nei giorni 20 e 21 Gennaio 2016 , 16 e 17 Febbraio 2016.

  2. Non vi e' alcuna comunicazione da parte delle FSE che notifica eventuali problematiche. Questo consentirebbe ai genitori di organizzarsi in maniera diversa.

  3. Il numero verde 800079090 non fornisce alcuna informazione e spesso gli operatori interrompono la connessione telefonica dopo averla messa in uno stato di attesa.

  4. Il numero telefonico 099 4715902, relativo al compartimento di Taranto, e' perennemente in uno stato di occupato.

  5. Tutti i reclami inviati a tale compagnia non hanno mai rivevuto una risposta.

Tale situazione, che si identifica in una interruzione di pubblico servizio, sta arrecando agli stessi studenti gravissimi problemi a livello scolastico. Infatti tali studenti, riuscendo a trovare un mezzo alternativo per recarsi a scuola, devono entrare nelle ore successive alla normale prima ora.

Questa problematica e' stata evidenziata alle autorita' competenti senza l'ottenimento di alcun risultato.

Distinti saluti.


Si parla di