Ambiente

Al "Verdi" è sempre bivacco selvaggio

BRINDISI – Teatro Verdi: cuore pulsante della cultura brindisina, ma anche meta di bivacchi notturni e diurni. Le immagini pubblicate a corredo di questo articolo, del resto, parlano chiaro.

Una fioriera utilizzata come pattumiera

BRINDISI – Teatro Verdi: cuore pulsante della cultura brindisina, ma anche meta di bivacchi notturni e diurni. Le immagini pubblicate a corredo di questo articolo, del resto, parlano chiaro. Non è la prima volta che si pone l’accento sullo stato d’abbandono in cui versa la scalinata dell’edificio. Già lo scorso 5 settembre, BrindisiReport.it aveva documentato la sporcizia che regna all’ingresso dell’edificio.

A oltre un mese di distanza da quel servizio, nulla è cambiato. Nulla è stato fatto per tutelare l’area dall’inciviltà e dalla strafottenza nei confronti del bene pubblico mostrata da alcuni. E la scalinata, così, continua a ospitare mozziconi di sigarette, cartacce e residui vari delle sbornie notturne. Non possano inosservate, poi, le scritte fatte con le bombolette spray sui muri perimetrali della struttura.

Alle 11 e 30 odierne, come testimoniato da questi scatti, la scalinata era ancora sporca. E’ lecito chiedersi, allora, visto che sulla questione c’è poca chiarezza, a chi spetti il compito di pulire gli esterni del teatro, e per quale ragione non lo si faccia con maggiore efficienza. Certo che se la gente si mostrasse più collaborativa, sarebbe tutto più semplice. (Fotoservizio Gianni Di Campi)

 


Allegati