Sport

Avellino continua a tentare Bucchi. Ma il tema dominante è il budget Enel

«Bucchi e Giuliani restano», aveva detto qualche giorno fa il presidente della New Basket Brindisi Nando Marino a BrindisiReport, ma la Scandone Avellino non si arrende e continua a fare la corte al coach bolognese, offrendogli un contratto forse non equivalente a quello di Brindisi in termini di denaro, ma sicuramente più lungo, a quanto pare un triennale

Bucchi, Giuliani e Turner. L'ultimo si è già trasferito, Bucchi è tentato da Avellino

BRINDISI - «Bucchi e Giuliani restano», aveva detto qualche giorno fa il presidente della New Basket Brindisi Nando Marino a BrindisiReport, ma la Scandone Avellino non si arrende e continua a fare la corte al coach bolognese, offrendogli un contratto forse non equivalente a quello di Brindisi in termini di denaro, ma sicuramente più lungo, a quanto pare un triennale. Il fatto che la compagna di Bucchi sia campana e che il contratto con l’Enel sia in scadenza a giugno 2016, potrebbero convincere il coach a divorziare in anticipo da Brindisi.

Le notizie riguardanti le offerte all’allenatore provengono da Irpinia Tv, secondo cui Bucchi e il patron di Avellino, Gianandrea De Cesare, si sarebbe incontrati ieri a Napoli. Notizia che sono state prontamente riportate dai siti web Sportando e Mismatch e non sono state smentite dalla New Basket.

In attesa di chiudere la telenovela Bucchi, sembra invece a buon punto la trattativa per prolungare il contratto ad Andrea Zerini. Il pivot era stato dato per certo prima a Venezia, poi a Pistoia. Di certo ha mercato e secondo alcuni rumors anche Sassari sarebbe interessata a lui, ma Giuliani sta tentando di tenerlo in Puglia. La decisione definitiva potrebbe arrivare entro la fine della prossima settimana.

Nel frattempo Elston Turner si è accasato a Cremona: non una grande perdita visto il campionato molto discontinuo disputato con l’Enel. La società e la tifoseria brindisina invece attendono con più interesse la chiusura dell’accordo con l’Enel. La decisione di partecipare all’EuroCup sembra comunque confermare che l’azienda sia intenzionata a garantire il budget dello scorso anno, che rappresenta la seconda sponsorizzazione più alta del campionato, dopo quella di Giorgio Armani alla sua Olimpia Milano.


Si parla di