Sport

Corso ambientale e di pesca per bambini al porticciolo di Brindisi

Istruttori della Fipsas terranno un corso teorico e pratico per bambini nati dal 2002 in poi. L'evento si svolgerà domenica 29 aprile, dalle 9,30 alle 12. Iscrizioni presso il Fishing Adventures shop, nel porticciolo di Brindisi

BRINDISI - Un corso ambientale e di pesca per bambini nati dal 2003 in poi si svolgerà domanica prossima (29 aprile) presso lo stand Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquea) allestito nel porticciolo turistico Marina di Brindisi, nell’ambito dello Snim. 

Si tratta di una iniziativa organizzata dall’associazione di pesca sportiva “Fishing adventures”, in collaborazione con la Fipsas Puglia e la Fipsas Brindisi, alla quale aderiranno istruttori federali riconosciuti. Durante la prima parte del corso, di tipo teorico, si parlerà di ambiente e di pesca in generale, con dei focus sull’ambiente marino e sulle nozioni di sicurezza da rispettare quando si va a pesca o in spiaggia. Poi si passerà a una parte pratica, con una prova di lancio tecnico a terra e una prova di pesca vera e propria, su di un pontile. 

Il corso inizierà alle 9,30 e si concluderà intorno a mezzogiorno. Non potranno parteciparvi più di 40 iscritti. Per l’iscrizione bisogna rivolgersi al Fishing adventures shop situato nel porticciolo. Ogni minore dovrà essere accompagnato da un adulto.  


Si parla di