Sport

L'Enel batte Milano, tifosi in festa

BRINDISI – L’Enel Brindisi batte 88-80 l’Emporio Armani Milano, che per l’ennesimo anno punta al titolo. I tifosi biancazzurri sono già al settimo cielo. Bucchi dedica la vittoria a loro e ai soci della New Basket. Squadra senza primedonne, ma con 10 giocatori che difendono e vanno a canestro.

Nando Marino e Piero Bucchi

BRINDISI – L’Enel Brindisi batte 88-80 l’Emporio Armani Milano, che per l’ennesimo anno punta al titolo. I tifosi biancazzurri sono già al settimo cielo. Bucchi dedica la vittoria a loro e ai soci della New Basket, che oggi iniziavano il decimo anno dell’era Ferrarese.

Milano faceva paura: coach Banchi, Moss, Gentile, Langford, Melli, ma i nomi non sempre fanno una squadra, mentre Brindisi stasera, come già nelle ultime partite di pre-season, ha confermato di essere un team composto da 10 giocatori che difendono e che sanno andare a canestro. È l’Enel senza primedonne quella che ha battuto Milano. L’Enel in cui Andrea Zerini parte in quintetto e il decimo uomo si chiama Andrea Formenti, che entra e ti piazza la bomba importante.

Buone le prove di Dyson, James e Lewis, ma è piaciuto anche Todic, il lungo anomalo con le mani buone anche dalla lunga distanza. Brindisi ha fatto la partita, cedendo agli ospiti solo nel secondo quarto. I parziali disegnano bene l’andamento del match: 20-15, 17-26, 24-17, 27-22. A fare la differenza è stata l’intensità messa in campo all’inizio della quarta frazione, quando i padroni di casa hanno finalmente messo da parte le percentuali imbarazzanti al tiro (2/16 da tre), e sono riusciti a tenere testa alla rimonta milanese, condotta da un incredibile Langford. Brindisi batte Milano. Ci speravano tutti, ma forse non ci credeva nessuno. Per una notte si può sognare.

ENEL BRINDISI: Aminu 5, James 17, Todic 14, Bulleri 14, Formenti 3, Dyson 18, Lezis 13, Snaer 7, Morciano ne, Leggio ne.

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Gentile 7, Cerella 0, Melli 8, Haynes 2, Langford 29, Samuels 11, Walalce 4, Moss 19, Jerrells 0, Toure 0, Toso ne.


Allegati

Si parla di