Sport

Nuoto di fondo, una 12enne sul podio

SAN PIETRO VERNOTICO – E' sanpietrana la vincitrice nella categoria esordienti del “Primo Trofeo Mare d'Otranto 2013” di nuoto di fondo.

Claudia Paladini

SAN PIETRO VERNOTICO – E' sanpietrana la vincitrice nella categoria esordienti del “Primo Trofeo Mare d'Otranto 2013” di nuoto di fondo, iniziato il 30 giugno scorso a Otranto e conclusosi ieri a Santa Cesaria Terme, organizzato dall'associazione sportiva dilettantistica Snalsea Asd in collaborazione con la Lega navale Otranto: si tratta di Claudia Carmela Paladini di 12 anni. La giovane si è aggiudicato il gradino più alto delm podio per la categoria “esordienti” totalizzando il massimo del punteggio (280/280).

Il circuito era composto da 4 tappe ognuna di 2,5 chilometri da percorrere in acque libere. La prima gara si è disputata il 30 giugno a Otranto, la seconda della acque di Torre Dell'Orso, a seguire Santa Maria di Leuca e ieri a Santa Cesarea Terme. La giovane atleta sanpietrana, che ha gareggiato con altri 7 concorrenti, è arrivata al primo posto di categoria ad ognuna delle tappe. Ieri la premiazione presso la Lega Navale di Santa Cesare Terme.


Allegati

Si parla di