Sport

Taekwondo, campionati interregionali: quattro ori per la Tae Action Center

Ottimi risultati per la società diretta dal maestro Francesco Campanella in occasione dei campionati interregionali Esordienti A e Cadetti B che si sono svolti al PalaFlorio di Bari

BRINDISI - L’Asd Tae Action Center diretta dal maestro, nonché consigliere regionale Fita, Francesco Campanella ha conquistato quattro medaglie d’oro in occasione del campionato interregionale esordienti e cadetti B che lo scorso fine settimana si è svolto presso il Palaflorio di Bari. 

Esordienti A

Filippo Pizzolla (-23 kg) ha vinto il titolo interregionale dopo essersi aggiudicato 2 combattimenti con largo vantaggio sugli avversari. Riccardo Santangelo (-27kg) ha conquistato la medaglia di bronzo dopo aver vinto due ottimi combattimenti, fermandosi alla semifinale. Buone le prestazioni di Baglivi Antonio e Berlingerio Nicolò, che non passano il turno solo per un punto. Bravi anche Totaro Gabriella e Fiaccone Luca.

Cadetti B 

Le medaglie d’oro sono andate a: Aurora Strippoli (-26 kg) che vince semifinale e finale alla fine del secondo round per superiorità; Missure Francesca (-49 kg), diventata campionessa interregionale dopo aver vinto 2 straordinari combattimenti; Greta Mazzotta  (-41 kg), campionessa interregionale dopo aver vinto 2 bellissimi combattimenti. Vuona la prestazione di Iunco Simone.

La società brindisina si piazza al sesto posto nella classifica generale cadetti B su 53 società provenienti da Puglia, Calabria, Basilicata e Campania. Il maestro brindisino, più che soddisfatti per le performance dei suoi ragazzi, ringrazia anche il suo atleta Degiorgi Francesco, per la fattiva collaborazione come vice coach. 


Si parla di